Citroen ë-C3 propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort abbinate ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort. Progettata sin dall’inizio intorno alla piattaforma Smart Car, la piattaforma globale nativa BEV di Citroën, ë-C3 inaugura il nuovo linguaggio stilistico e la nuova firma distintiva della Casa francese.
Citroën sfida le regole delle vetture del segmento B progettate e costruite in Europa con la quarta generazione di C3. Disponibile per la prima volta in versione 100% elettrica, ë-C3 offre un comfort a bordo senza pari, un’esperienza elettrica facilitata, un eccezionale livello di equipaggiamenti ed un rapporto qualità-prezzo ultra competitivo, pur essendo prodotta in Europa.
La vettura inaugura la quarta generazione della più popolare Citroën, venduta più di 5,6 milioni di unità dal 2002. C3 è il modello più venduto della marca e rappresenta il 29% del volume delle vendite europee Citroën. Nel 2022, C3 ha conquistato l’11% del segmento in Europa.
Con la nuova ë-C3 la Casa francese si reinventa per affrontare con determinazione la sfida di rendere la mobilità 100% elettrica accessibile a tutti. La risposta è questa vettura versatile, 100% elettrica, progettata e costruita in Europa per i clienti che desiderano beneficiare dei vantaggi della mobilità a emissioni zero senza dovere pagare un prezzo eccessivo.
«Offrire veicoli accessibili è sempre stato un elemento fondamentale del DNA di Citroën» ricorda Thierry Koskas, direttore generale di Citroën. «Tuttavia, le aspettative dei clienti per i veicoli del segmento B sono cambiate, soprattutto con l’aumento della popolarità dei SUV ed il crescente desiderio di guidare in modalità elettrica all’interno delle nostre città. Per i costruttori di veicoli europei soddisfare tali aspettative è diventato più impegnativo. Citroën osa fare proprio questo con nuova ë-C3 100% elettrica, destinata agli acquirenti europei: una vettura del segmento B inedita, moderna e confortevole, completamente equipaggiata, specificamente progettata e prodotta in Europa, ed estremamente accessibile con prezzi su strada che partono da 23 900 Euro».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy